Chi sono
Psicologa Psicoterapeuta a Bergamo e provincia
Sono la dott.ssa Laura Zagarese, Psicologa clinica e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale (CBT) a Bergamo e provincia, ricevo online e in presenza a Bergamo, Lombardia.
La mia passione per la psicologia è nata dal desiderio di ascoltare le persone e sviluppare nuove abilità per superare le difficoltà emotive e ritrovare la serenità interiore.
Nel 2018 ho completato a pieni titoli i miei studi in psicologia clinica LM-51, presso l'università "Libera Università degli studi 'Maria SS. Assunta", LUMSA, di Roma. Successivamente ho proseguito la mia formazione in psicoterapia. Nel 2024 mi sono specializzata a pieni titoli in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la scuola Studi Cognitivi di Milano.
Qui, ho conseguito il Certificato Primary REBT, il Primary CBT-ED, approfondendo ACT e Schema Therapy.
Negli anni ho collaborato con diverse realtà ospedaliere pubbliche e private: nel 2018 presso l’IRCCS Santa Lucia di Roma e nel 2019 presso l'IRCCS Fatebenefratelli San Giovanni di Dio di Brescia, prendendo parte ad attività di ricerca.
Come specializzanda ho collaborato, nel 2020 con la clinica Villa Del Principe di Genova e dal 2021 al 2024 con il CPS (Centro Psico-sociale) dell'ospedale Niguarda di Via Cherasco/ Girola, svolgendo colloqui clinici.
Socia CBT Italia. Iscritta num. 23343, all' Albo A dell’Ordine degli psicologi della regione Lombardia (OPL)
Attualmente, dal 2020 collaboro come psicologa con una clinica privata a Milano, per il trattamento dei disturbi alimentari e svolgo attività privata a Bergamo.
Credo fermamente che ognuno di noi meriti di vivere una vita dignitosa e abbia il diritto di ricevere il giusto supporto psicologico, per questo ogni giorno, cerco di impegnarmi al meglio per creare un ambiente di ascolto e comprensione, dove ci si possa sentire accolti e non giudicati.

dott.ssa Laura Zagarese
Iscritta num. 23343,
Albo A dell’Ordine degli psicologi
della regione Lombardia (OPL)
Svolgo colloqui in presenza a Bergamo e online, mi occupo del trattamento della sofferenza psicopatologica, personale e relazionale fonte di disagio per la singola persona e per l'intero contesto in cui vive.
Seguendo un approccio Cognitivo-Comportamentale (CBT), nello specifico mi occupo di:
- Panico e Ansia
- Paure /Fobie
- Disturbo Ossessivo- Compulsivo
- Disturbi da stress
- rabbia e gestione emotiva
- Problemi relazionali
- Problemi emotivi
- Disturbi dell'umore/ depressione
- Disturbi alimentari: anoressia, bulimia, binge eating
- Stress e difficoltà sul lavoro
- Disturbi di personalità
- Autostima
- Rimuginio
- Ruminazione
- Supporto scolastico
- Insonnia e disturbi del sonno
- Lutto e perdite
- LGBTQIA+
Sono qui, pronta ad ascoltarti e a supportarti nel tuo cammino.
Contattami
Se desideri saperne di più, richiedi maggiori informazioni alla Psicoterapeuta: